“Un minuto di silenzio per Giulia”.

0

La scuola secondaria Nicolò d’Arco, martedì 21 novembre, ha accolto l’invito del ministro Giuseppe Valditara ad osservare un minuto di silenzio in memoria di Giulia Cecchettin e di tutte le donne vittime di violenza. Gli alunni/e di tutte le classi, hanno fatto in modo che il loro silenzio si facesse sentire, battendo le mani sui banchi creando un rumore quasi surreale all’interno dell’istituto. La scuola in qualità di luogo educativo e formativo deve insegnare a prevenire episodi di violenza per formare giovani consapevoli, promuovere il rispetto reciproco, sensibilizzare ed educare le nuove generazioni per evitare fenomeni di violenza. Noi tutti in qualità di Istituzione scolastica, corpo docenti, personale ausiliario e alunni vogliamo schierarci contro ogni forma di violenza; abbiamo il dovere di modificare laddove possiamo il corso degli eventi. A seguire le foto dei lavori realizzati dagli studenti, venerdì 24 novembre per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne , della scuola primaria Massone e della scuola secondaria.