mad

MAD personale docente

Messa a disposizione per il ruolo di docente.

Cos'è

Ai fini dell’assegnazione di supplenze temporanee “fuori graduatoria”, verranno valutate soltanto le domande di messa a disposizione (M.A.D.) di PERSONALE DOCENTE presentate nella sezione SERVIZI del sito web dell’Istituzione scolastica.

Gli aspiranti candidati possono inserire la propria condidatura che verrà gestita direttamente dell’Istituto Comprensivo Arco.

Le candidature saranno valutate dopo l’avvenuto scorrimento ed esaurimento delle domande pervenute attraverso il sistema informativo M.A.D. Provincia autonoma di Trento.

Termine per la presentazione delle candidature: 7 luglio 2025 – 24 agosto 2025. Le istanze pervenute successivamente saranno valutate dopo l’avvenuto scorrimento ed esaurimento di quelle trasmesse entro il 22.08.2025.

Determinazione del DS n. 49 di data 24 giugno 2025

 

INFORMATIVA CANDIDATI MAD IC ARCO

L’Interessato, con riferimento all’art. 28 del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza nel sistema educativo provinciale 2025-2027 (Deliberazione Giunta PAT n. 73/2025), all’atto della presentazione della domanda MAD, si impegna a non ricercare il contatto confidenziale con il personale amministrativo competente, incaricato alle varie fasi del procedimento.
L’interessato si impegna a comunicare con l’Istituto esclusivamente mediante la modalità telematica, utilizzando la casella di posta elettronica certificata (ic.arco@pec.provincia.tn.it) o la casella di posta elettronica istituzionale dell’istituto scolastico (segr.ic.arco@scuole.provincia.tn.it).
In via eccezionale, qualora risultasse indispensabile un incontro fisico tra l’Interessato e il personale amministrativo competente, sarà presentata richiesta scritta ai contatti ic.arco@pec.provincia.tn.it o segr.ic.arco@scuole.provincia.tn.it .

A cosa serve

Si tratta di uno strumento finalizzato a snellire i processi di reclutamento del personale docente a beneficio delle segreterie e dei docenti stessi.
Il provvedimento con cui è stata deliberata stabilisce inoltre i criteri che verranno utilizzati dal Dirigente scolastico per la scelta del personale docente, con il fine ultimo di garantire oggettività e trasparenza delle procedure di assegnazione degli incarichi.

Come si accede al servizio

Procedura online: domanda di messa a disposizione (MAD) per supplenze temporanee nella scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Essere in possesso dei requisiti professionali per formalizzare al domanda di Messa a Disposizione.

Tempi e scadenze

Iscirizione

Inizio del servizio

07

Lug

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alla segreteria didattica, scrivendo al contatto e-mail segr.ic.arco@scuole.provincia.tn.it

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: