Volley S3 – Giochi Sportivi Studenteschi

0

Martedì 23 gennaio 2024 si sono svolti i giochi sportivi studenteschi di Volley S3, categoria CADETTE, presso l’accogliente palestra dell’Istituto “Marie Curie” di Pergine.
L’istituto Comprensivo “Nicolò D’Arco” ha partecipato con una selezione di alunne scelte fra le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.
Il progetto sportivo si è posto come obiettivo quello di riunire in un unico luogo per una giornata di Sport tutte le scuole del Trentino aderenti, facendo partecipare infatti studentesse dal Primiero all’Alta Val di Sole, dall’alto Garda alle Giudicarie Esteriori. Si è inoltre ricercata la promozione del gioco della pallavolo dando la possibilità a tutte quelle studentesse che non sono tesserate per la FIPAV di gareggiare al meglio delle proprie capacità. Tutte le scuole partecipanti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione fra gli applausi degli altri Istituti presenti e alle prime tre scuole sono state riconosciute le abilità sul campo attraverso una coppa di squadra e una medaglia per ogni atleta. I soggetti coinvolti sono stati L’istituto d’Istruzione Superiore “Marie Curie” che ha fornito la palestra per l’intera giornata, gli Istituti comprensivi che hanno aderito all’iniziativa (ben quindici!), il servizio istruzione PAT con una rappresentanza della FIPAV per le premiazioni e alcune studentesse liceali di Rovereto addette all’arbitraggio.