Adesione Programma 1 “Scuole che promuovono la salute”

La SSPG Nicolò D’Arco ha aderito nell’anno scolastico corrente al Programma 1 “Scuole che promuovono Salute”. Il programma sottolinea l’importanza di impegnarsi a supportare la Scuola a divenire luogo che faciliti scelte di vita salutari.

“Scuole che promuovono Salute” è un programma europeo che si basa sull’ “Approccio globale alla salute” e sui principi di equità, sostenibilità, inclusione, empowerment e democrazia.

Ogni scuola che aderisce al programma identificherà un tema per il quale saranno previste delle azioni nelle sei componenti dell’approccio scolastico globale. I temi che si possono scegliere riguardano: alimentazione, attività fisica e contrasto alla sedentarietà, consumo di sostanze ed altri comportamenti a rischio, prevenzione dei disturbi alimentari.
Per maggiori informazioni in allegato è possibile consultare le schede con alcuni dati rilevati dalla sorveglianza HBSC e dall’osservatorio epidemiologico dell’APSS.

Benessere_e_salute_mentale_dei_giovani_trentini (3)

NoTabaccoDay_2023_GYTS_(1) (1)