Trasporto scolastico

Ammissione al servizio di trasporto scolastico a.s. 2025-2026

Avatar utente

da Paola Maroni

Dirigente Scolastico

0

Ammissione al servizio trasporto scolastico

Nei prossimi giorni il Servizio mobilità pubblica della PAT comunicherà all’indirizzo e-mail dei responsabili di ogni alunna/o per il quale è stato richiesto il trasporto per l’anno scolastico 2025/2026 l’esito della relativa richiesta (servizio di trasporto avo, sospeso o annullato).

Qualora la famiglia rilevi il mancato ricevimento della e-mail si consiglia, dopo aver verificato la correttezza dell’indirizzo e-mail comunicato all’Istituto, di controllare le varie cartelle della propria posta elettronica (promozioni, spam, ecc.) ed eventualmente contattare il referente di zona (sig.ra Liana Pedrotti 0461 497958) che provvederà a inviare nuovamente la nota.

 

Tariffe e pagamento del servizio

La tariffa fissata dalla deliberazione della G.P. n. 941 del 11 giugno 2021 per accedere al servizio è pari a euro 20,00. Il servizio di trasporto è gratuito dal quarto figlio trasportato in poi.

Il pagamento di tale tariffa consente anche la c.d. “libera circolazione” dal 01.09.2025 al 31.08.2026, vale a dire la possibilità di utilizzare i servizi di linea, bus urbani, extraurbani e treni, con esclusione di quelli a lunga percorrenza, nell’ambito provinciale.

Alla lettera di ammissione al servizio di trasporto è allegato l’avviso personalizzato per il pagamento della tariffa tramite la piattaforma PagoPA. Entro qualche giorno dal pagamento della tariffa da parte dell’utente, sarà inoltrato ai medesimi indirizzi e-mail dei responsabili il tesserino di viaggio, che avrà una grafica diversa da quello dello scorso anno.

 

Carta della Mobilità dei servizi di trasporto

Al link è possibile consultare la Carta della Mobilità dei servizi di trasporto. Si richiama, in particolare, il contenuto della parte relativa ai doveri delle studentesse e degli studenti laddove esplicitamente si prevede che
Qualora vengano tenuto dagli alunni ripetuti comportamenti che compromettono la sicurezza e la regolarità dei servizi di trasporto, ed incidono sulla incolumità degli altri alunni, i trasgressori saranno esclusi dalla utilizzazione dei servizi di trasporto speciale, previo ritiro del tesserino da parte dell’autista.

 

Per maggiori informazioni si rimanda