Da molti anni la scuola secondaria di primo grado “Nicolò d’Arco” di Prabi è impegnata nello sperimentare azioni e cambiamenti con l’obiettivo di favorire e incentivare gli alunni che scelgono di raggiungere la scuola con la bicicletta.
Tra le altre attività, dal 2019 si svolge un servizio di Ciclo – Revisione, da sei anni in convenzione con l’Enaip di Arco: con l’aiuto di giovani appassionati meccanici, per quattro appuntamenti annuali alle biciclette viene fatta una “revisione” focalizzata sulla sicurezza e sulla manutenzione ordinaria dei mezzi.
Il 6 aprile, dalle 14 alle 18, all’interno di “Arco slow”, si potrà sperimentare questa formula presso lo stand che i due istituti prepareranno in via Garberie (che sarà chiusa al traffico).
Le classi della scuola primaria partecipano all’evento presentando gli elaborati dedicati al tema della mobilità sostenibile e della tutela ambientale che le bambine e i bambini hanno realizzato.
Vi invitiamo a partecipare a questo evento: sarà una bella occasione per conoscere dal vivo alcune delle attività che l’Istituto dedica alla mobilità leggera e al rispetto per l’ambiente in generale.
0