Progetto Romagna

Progetto di solidarietà in cui gli alunni si rendono partecipi di un'iniziativa rivolta ai ragazzi della Romagna.

Nel corso delle giornate del 21 e 22 maggio 2023, il professor Ghielmetti insieme alle sue classi del corso B, del corso D e la 3H, durante le ore di religione, ha affrontato un progetto sulla solidarietà: nello specifico ha chiesto ai suoi alunni di rendersi partecipi di un’iniziativa rivolta ai ragazzi della Romagna.

Questo progetto prevedeva che gli studenti preparassero dei disegni e/o scrivessero delle lettere per i loro coetanei colpiti dalla recente alluvione di quei territori, al fine di comunicare la propria vicinanza in una situazione così difficile. Gli studenti hanno partecipato volentieri e con entusiasmo, dimostrandosi empatici e sensibili verso chi è stato colpito dal recente disastro.
La settimana scorsa, dopo aver recuperato gli ultimi lavori di chi li aveva dimenticati, il professore ha provveduto ad inviare i materiali raccolti al suo contatto in quelle zone, cioè Francesca, cosicché potesse recapitarli direttamente ai gruppi che in questo momento si stanno occupando di assistere proprio i bambini e i ragazzi.

Infatti, Francesca si è messa subito all’opera per fare in modo che i ragazzi romagnoli potessero ricevere questi disegni e lettere nel minor tempo possibile e cercando anche di fornire quanto prima una risposta da parte dei destinatari dell’iniziativa.

Non ultimo, Francesca ci ha tenuto a ringraziare molto il prof. Ghielmetti e i ragazzi che hanno partecipato a questo progetto, affermando che è stato un piacere ricevere questi messaggi con cui ha potuto percepire tutto il calore solidale della SSPG “Nicolò d’Arco”.