Corsa campestre 10 ottobre 2023

Martedì 10 ottobre 2023, le classi della SSPG “Nicolò D’Arco” hanno disputato la prova d’istituto di corsa campestre, presso il campo sportivo di Arco.

Tutti i ragazzi/e hanno partecipato con impegno ed entusiasmo, raggiungendo il campo sportivo in maniera ordinata e gioiosa. Le classi prime hanno sostenuto la loro prestazione sportiva dalle 8.00 alle 10.00 con la categoria ragazzi/e, suddivise nella fase della corsa in batteria femminile e batteria maschile. Le classi seconde e terze, ovvero la categoria cadetti/e, suddivise anche loro per gruppi di età e di genere,  dalle 10.30 alle 13.00. La corsa si è svolta interamente lungo la pista di atletica e tutti hanno svolto due giri e mezzo di tracciato. I ragazzi/e che avranno ottenuto i migliori piazzamenti saranno selezionati per rappresentare la Scuola ai Giochi Sportivi Studenteschi di Corsa Campestre.

Il momento dello sport è stato accolto con interesse dagli studenti. L’attività svolta mira a implementare le capacità relazionali e le abilità motorie di ogni studente in un momento di forte socializzazione che permette altresì di rafforzare i valori civici fondamentali per la realtà scolastica, pertanto ci si augura che la partecipazione sia sempre massima anche nelle prossime competizioni.

Un ringraziamento sentito va al Comune di Arco, alla Croce Rossa, all’Atletica Alto Garda e Ledro, a tutti i docenti ed al personale coinvolto nella realizzazione dell’evento.