La quinta A della Segantini ha vinto lo «Scrittori di classe»

Dal sito del Comune di Arco

All’articolo del Comune di Arco

La quinta A della scuola Segantini ha vinto il concorso nazionale «Scrittori di classe» organizzato da Conad, Salani Editore, Università di Firenze e Librì-Progetti educativi. La premiazione, aperta al pubblico, sarà lunedì 4 marzo a scuola con inizio alle 14, presenti per l’amministrazione il sindaco Alessandro Betta e l’assessore alla cultura Guido Trebo.

L’iniziativa, titolo di quest’anno «La magia del fantasy – Storie ed emozioni al Summer Camp», è rivolta alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e private paritarie, e coinvolge migliaia di scuole italiane.

In questa decima edizione gli studenti, accompagnati da un testimonial speciale come Harry Potter, si sono potuti cimentare con uno dei generi più amati dai ragazzi, il fantasy, parlando di un tema fondamentale nella scuola e nella vita, le emozioni, attraverso le sei emozioni base: felicità, tristezza, paura, disgusto, rabbia e sorpresa.