Tre miliardi di alberi

L'Unione europea si è impegnata a piantare 3 miliardi di alberi entro il 2030. Anche il nostro Istituto ha partecipato per raggiungere l'ambizioso obiettivo.

Mercoledì 24 aprile

Anche quest’anno, per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, alcune classi di scuola primaria del nostro Istituto hanno preso parte al Progetto “3 Miliardi di alberi in più entro il 2030” promosso da Europe Direct Trentino. Nella mattinata di mercoledì 24 aprile  gli alunni dei vari plessi hanno infatti partecipato alla piantumazione di un tiglio nel cortile della scuola primaria G. Segantini.
In seguito, durante un momento di restituzione dei percorsi svolti sul tema della sostenibilità ambientale, i bambini hanno raccontato l’esperienza della cooperativa “L’orto verde a scuola“, hanno presentato ghirlande decorative realizzate con rosmarino, poster esemplificativi, manifesto con acrostici, cartelloni realizzati con origami. L’evento si è concluso con l’esecuzione da parte dei ragazzi della canzone “Recycle Rap” accompagnata da una allegra coreografia.
Fernanda Oberosler