Mercoledì 6 novembre 2025, presso l’Aula Magna dell’Istituto, gli alunni e le alunne delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di Primo Grado parteciperanno a un incontro-conferenza con il dott. Stefano Rossi, noto psicopedagogista e formatore, da oltre vent’anni impegnato sui temi dell’educazione emotiva e delle problematiche adolescenziali.
L’incontro prenderà spunto dal volume “Se non credi in te, chi lo farà? L’arte di sopravvivere all’adolescenza” e costituirà un importante momento di riflessione personale e formativa, volto ad accompagnare gli studenti nella conoscenza di sé e nel percorso di orientamento, anche in vista delle future scelte scolastiche.
La partecipazione, gratuita per tutti gli alunni e le alunne, prevede un primo turno per le classi terze (9.10– 10.50) e un secondo momento per le seconde (11.15-12.55).
Si informa inoltre che, nella stessa giornata, alle ore 20.30, presso il Salone delle feste del Casinò di Arco, il Comune di Arco, grazie alla collaborazione tra la Biblioteca Comunale, ha organizzato un incontro pubblico con il dott. Stefano Rossi, aperto alla cittadinanza e particolarmente rivolto ai genitori. La partecipazione all’evento serale è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria, tramite qr code dal sito della Biblioteca Comunale di Arco.
0